Semplicemente Graeme
Di quanto Graeme Sims capisca di cani parlano i fatti, ma non si può parlare di lui senza averlo conosciuto. Al di là dell’uomo sensibile e amorevole al cospetto dei nostri amici a 4 zampe, l’aver organizzato questo stage (ringraziando Alessandro che, come spesso accade, si è addossato gran parte del lavoro) mi ha permesso di confrontarmi con lui anche su altri temi. Avevo già avuto, partecipando ad un suo stage, la possibilità di scambiare con lui opinioni cinofile e già allora mi era parso molto disponibile e aperto al confronto, insomma… ne ho avuto la conferma.
Graeme si è dimostrato una persona con la quale è impossibile non legare. É un uomo con la curiosità di un bambino, che riesce a non farsi limitare dalle sue convinzioni e che ha l’umiltà di mettersi in gioco e di ammettere di aver fatto degli errori, pur essendo una leggenda vivente.
Personalmente questa esperienza mi ha reso felice, poter stare in campo vicino a lui, vedere come lavora e parlarci come se ci frequentassimo abitualmente è stato appagante e divertente.
La cena di domenica, dove eravamo tutti provati, è stata la degna conclusione di un indimenticabile weekend, dove la goliardia, le risate e lo scambio di battute (alcune delle quali irripetibili) hanno avuto la meglio sulla stanchezza.
Un enorme grazie a Graeme,Valentina e ai partecipanti per avermi regalato un bellissimo ricordo.
Ora vi lascio all’intervista realizzata da Alessandro.
P.S. Graeme, if next year you're too busy, don’t worry, we'll send you some oranges.
Thanks a lot. See you soon.
Guido C.
I dog